Indovina a colpo d’occhio questa carrellata di oggetti vintage

Redazione

Indovina a colpo d’occhio questa carrellata di oggetti vintage

| 09/08/2019
Indovina a colpo d’occhio questa carrellata di oggetti vintage

Un articolo che incarna al meglio il detto “feel old yet?”.

Certo, non siete ovviamente nati ieri. Ma siamo certi che una fetta di lettori che ci seguono con vivo interesse e passione, oggi non abbiano più di una ventina d’anni. Alcuni di questi oggetti dal sapore vintage semplicemente non sono più in commercio. Altri saranno stati usati esclusivamente dai vostri genitori o addirittura dai vostri nonni! Ecco quindi alcuni oggetti che vi sfidiamo a riconoscere a colpo d’occhio. Mi raccomando, non barate!

D’accordo: per cominciare siamo stati davvero molto buoni. Sfidiamo però i nati dopo gli anni Duemila a sapere in che modo si utilizzi un oggetto del genere. O almeno quelli che non hanno passato troppo tempo a casa di una nonna un po’ tradizionalista. Per tutti quelli che hanno capito che si tratta di un telefono a disco, bravi! L’importanza di un attrezzo del genere, oltre a collegare tra loro due persone anche molto distanti, era da rintracciarsi nella capacità dello strumento di non aver bisogno di un centralino.

Questa è forse un po’ più complessa ma se la ricorderanno di certo tutte quelle mamme e tutti quei papà che durante gli anni Settanta ed Ottanta del secolo scorso erano usi frequentare l’ufficio. Dal design scarno ma funzionale, ecco a voi la stampante ad aghi. Per via della loro stampa di bassa qualità, pare siano state soppiantate dalle più moderne stampanti laser in praticamente qualsiasi casa moderna.

indovina gli oggetti vintage

Fonte: Wikipedia

Forse potreste avere una certa reminiscenza di questa fantasia di colori raccolta in un unico caotico rettangolo. Forse una visione di sfuggita da bambini potrebbe avervi fatto fare un improvviso salto indietro nel passato a quando queste barre di colore pieno erano la norma e non il vintage. Il monoscopio televisivo altro non era che il segnale emesso in mancanza di un programma tv. Oggi i programmi sono in onda 24 su 24 ed il monoscopio si è recato pian pianino verso un’onorevole pensione.

Copyright © 2019 - icenews.it